Redi Lamçja, nato nel 1994, ha intrapreso lo studio del mandolino e della chitarra presso la Scuola secondaria di primo grado a indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo “V. Muzio” di Bergamo nel 2005. Successivamente si è iscritto alla classe di mandolino del Conservatorio “G. Verdi” di Milano diplomandosi brillantemente nel 2016 con Ugo Orlandi con il quale ha frequentato numerose masterclass a Makarska, Cividale del Friuli, e Mykonos.
Si è iscritto, poi, al Biennio Accademico al Conservatorio “G. Donizetti” di Bergamo in chitarra e lo ha frequentato sotto la guida di Luigi Attademo e Nicola Jappelli, diplomandosi nel 2020.
Suona nell’Orchestra di mandolini e chitarre Estudiantina Ensemble Bergamo dalla sua fondazione, nell’Orchestra Città di Brescia, nell’Orchestra Regionale Lombarda Strumenti a Pizzico e nel Circolo Mandolinistico Aurora di Vacallo (Svizzera).
Si è esibito come solista in concerti per mandolino e orchestra con l’Orchestra da camera Musica, Ragazzi! di Osio Sopra (BG) in varie località di Italia, Francia e Germania.